mercoledì 19 settembre 2012

TRUCCO SIGNORA DI 60 ANNI...PARLIAMONE:)

Ciao ragazze:)
non ci saranno foto in questo post:)
anche se mia nonna che ne ha un pò di più di 60 l'ho truccata!!!:) (se vi interessa ho truccato anche mia mamma e lei qui c'è...cercate il post trucco 50 anni)

Bene...un giorno mia mamma è tornata a casa dal lavoro dicendomi che aveva chiacchierato con una collega di me..e del fatto che trucco le persone, che questa è la mia passione...che scrivo un blog e seguo molto questo mondo...continuando nel discorso è venuto fuori che questa persone voleva una consulenza su di lei...non si era mai truccata veramente, così voleva dei consigli su cosa usare...i prodotti che doveva assolutamente avere e magari un giorno truccarla un pò:)
Mi ha fatto davvero piacere questa cosa....:)

Così ho pensato di fare un post per condividere questi consigli...:)
Risulterà banale per chi già conosce questo mondo ma per chi non ci è mai entrato spero che sia un buon aiuto!:)

La prima cosa che viene in mente quando si parla di 60enni aimè sono le rughe!come coprire o modellare quelle odiode rughe? Certo non si riescono assolutamente a cancellare o a nascondere ma si possono leggermente mimetizzare con il trucco!
Fondamentale è l'uso quitidiano di corretta alimentazione e non di vizi strani!
L'uso costante di creme...creme lifting per ammorbidire le righe e antiage per ringiovanire la pelle.
Non fanno miracoli le creme...nemmeno quelle costose (100 euro e passa per una crema è assurdo per me), ricordatevelo donne:)).
Per la pelle però sono un toccasana perchè la idratano e la rendono morbida!ma non elimineranno mai i segni del tempo (ecco perchè esistono gli interventi plastici).

Non voglio far nomi di marche più o meno conosciute perchè ad ogni donna serve il prodotto più adatto, che non è semplice da trovare lo so....ma sarebbe inutile consigliarvene alcuni che poi non andrebbero bene!:)

Iniziamo a parlare di trucco!

Come in ogni trucco che voglia durare tutto il giorno, bisogna applicare una base per il trucco. La base non è    altro che una specie di crema che crea uno strato resistente sulla pelle, in più da già un aspetto migliore al viso.

TRUCCO VISO:
Per il trucco viso iniziamo con l'utilizzo di un fondotinta anti age possibilmente (all'interno ha delle sostanze adatte a pelli più mature), a me piace stenderlo con le dita...si usa meno prodotto e si riesce a stenderlo meglio grazie al calore che si crea con lo "sfregamento".
Usare sempre un fondotinta adatto e del vostro colore di pelle...mai più chiaro o più scuro.Si nota subito e non è gradevole da vedere.
E' difficile trovare il proprio colore, lo so, ma si va a tentativi, le commesse sono li per voi perciò chiedete e provate!
Subito dopo il fondotinta è d'obbligo stendere un velo di cipria per opacizzare l'effetto lucido creato dal fondotinta e rendere omogeneo il vostro viso!Vedrete che differenza con solo 2 prodotti!!!!:)
in un viso maturo sarebbe meglio non appesantire troppo i lineamenti perciò consiglio di non usare terre abbronzanti e contouring!
Altro consiglio importante per questo tipo di età è il non usare prodotti shimmer, cioè brillanti, con brillantini, con glitter etc etc....la soluzione migliore è quella di prodotti matt e leggeri!
A questo punto siamo arrivate al blush (o fard)...i colori che più consiglio sono albicocca o nocciola!
Colori molto delicati e ovviamente opachi!
Rossetti: non vorrei esagerare ma divertitevi con i colori sulle labbra!Mi è sempre piaciuto usare colori diversi e perchè una donna di 60 anni non può ancora farlo????finchè si tratta di lineamenti è sempre meglio non appesantirli ma le labbra sono free!!!quindi qualsiasi colore va bene!!!!

TRUCCO OCCHI:
Primo step importante è il primer occhi! Questo fa si che il trucco occhi non coli dopo 10 minuti:) rimarrà intatto tutta la giornata!:)
Il mio consiglio è quello di usare colori chiari, beige, nude, marroncini, nocciola...pochissimo nero per non appesantire e tanto chiaro per illuminare (no shimmer!!!)
Una riga di eyeliner piace sempre a molte donne consiglio l'utilizzo di una matita marrone....
Mascara soprattutto e forse meglio solo sulle ciglia superiori per dar tono all'occhio...non usate il nero ma sempre dei marroni dei borgogna sono perfetti!!!!!

Spero di essere stata utile in qualche maniera e spero di ricevere qualche commento al riguardo!
Anche voi la pensate come me o modifichereste qualcosa???
Fatemi sapere
Ciao
A presto
SERE

5 commenti: